subscribe

GRUPPO ACQUISTO FOTOVOLTAICO

GAS_incontri

Legambiente ed AzzeroCO2 in collaborazione con la Provincia di Livorno ed i Comuni di Livorno e Collesalvetti, organizzano due incontri pubblici per presentare l’iniziativa alla cittadinanza e promuovere la costituzione dei GAS (gruppi di acquisto solare) al fine di favorire l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici su scala familiare. Gli incontri si svolgeranno il 5 e 6 luglio.

Iniziano gli incontri della campagna 

Sole per tutti – Gruppo di Acquisto Solare

per il fotovoltaico


Gli incontri  in programma il 5 e 6 luglio a Livorno e Collesalvetti

Entra nel vivo la campagna “Sole per tutti – Gruppo di Acquisto Solare”.
Legambiente ed AzzeroCO2 in collaborazione con la Provincia di Livorno ed i Comuni di Livorno e Collesalvetti, organizzano due incontri pubblici per presentare l’iniziativa alla cittadinanza e promuovere la costituzione dei GAS (gruppi di acquisto solare) al fine di favorire l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici su scala familiare.

Il primo incontro è in programma il 5 luglio, a Livorno, alle ore 21, presso la sede della Circoscrizione 5 in via Machiavelli n. 21.

L’altro incontro è previsto il 6 luglio, a Collesalvetti, alle ore 21, presso la biblioteca comunale in via Umberto I n. 34.

Nel corso delle due serate gli esperti ed i tecnici di Legambiente e di AzzeroCO2 illustreranno le modalità di costituzione del GAS, le opportunità derivanti dagli ecoincentivi statali, i vantaggi della  produzione di energia da impianti fotovoltaici e solari termici per la produzione di calore e acqua calda sanitaria.
L’utilizzo del sole nella produzione di energia, oltre a diminuire le emissioni inquinanti, è, infatti, economicamente conveniente, grazie all’azzeramento delle bollette elettriche e alla forte riduzione di quelle termiche.

Obiettivo del GAS è quello di mettere insieme il maggior numero di famiglie interessate all’investimento, per ottenere condizioni commerciali e servizi migliori, con un notevole risparmio sui costi. Costituire Un GAS consentirà, quindi, di avere migliori garanzie riguardo alle offerte e alla qualità dei prodotti che si trovano nel mercato dei pannelli solari, con un risparmio stimato sui costi di investimento del 10-15%. 
Grazie alla consulenza di Legambiente e di AzzeroCO2 saranno, inoltre, facilitate le varie fasi del percorso: dall’orientamento sul mercato all’acquisto, fino aspetti tecnici e amministrativi per accedere ai permessi comunali e agli incentivi statali