Certificazioni e Attestati

Frangerini Impresa srlu, profondamente convinta che il vero valore aggiunto sia quello di offrire un servizio ed un prodotto d’eccellenza, certificato e di qualità, nel rispetto dell’ambiente e in assoluta sicurezza per la salute dei lavoratori, ha conseguito nel corso degli anni le principali certificazioni di settore e costantemente si sforza di ottenere ulteriori riconoscimenti.

Riferimento Normativo
Ambito Certificazione

Anno di conseguimento

Note

Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015
Standard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità (SGQ) efficace.

2000

Certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015
Standard internazionale che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione ambientale (SGA).

2016

Certificazione di sicurezza UNI EN ISO 45001:2018
Standard internazionale che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SGSSL).

2016

Certificazione ESCO UNI CEI 11352:2014
Standard italiano che definisce i requisiti per le società che offrono servizi di efficienza energetica.

2024

Certificazione FGAS 1614/14
Si riferisce al Regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati, che stabilisce requisiti specifici per l’uso, la gestione e la certificazione di operatori e aziende che lavorano con questi gas. Questa certificazione è fondamentale per garantire la conformità alle normative ambientali e per ridurre l’impatto dei gas fluorurati sul cambiamento climatico.

2014

Attestazione SOA per l’esecuzione dei lavori pubblici
L’Attestazione SOA (Certificazione di Qualificazione Soa) è un documento che attesta la capacità delle imprese a eseguire lavori pubblici. Questo certificato è obbligatorio per partecipare a gare d’appalto nel settore degli enti pubblici e garantisce che l’azienda possieda i requisiti tecnici, economici e finanziari necessari.

2019

Iscrizione all’ Albo Nazionale Gestori Rifiuti FI001424
Requisito fondamentale per le imprese che operano nel settore della gestione dei rifiuti in Italia. Questo registro è gestito dal Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare e ha lo scopo di garantire che le aziende operino in conformità con le normative ambientali.

Scarica

Disciplina della Responsabilità Amministrativa 231/01
Implementazione di un modello organizzativo e gestionale volto a prevenire la commissione di reati da parte delle imprese. Questo decreto introduce la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, rendendo necessaria l’adozione di misure preventive per evitare comportamenti illeciti.

Scarica

SA8000
Progettazione, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici, isolamenti termici, acustici, impermeabilizzazioni. Restauro e manutenzione di edifici monumentali e storici. Bonifica amianto. progettazione e installazione di impianti elettrici, idrico – sanitari, termici, antincendio, videosorveglianza, meccanici e di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

2023

Rating di legalità ✮✮✮
Strumento introdotto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in Italia, volto a promuovere la cultura della legalità tra le imprese

2017

Codice Etico
La certificazione del Codice Etico è un processo attraverso il quale un’azienda definisce e formalizza i principi e i valori che guidano il proprio operato. Questa certificazione è essenziale per promuovere una cultura aziendale caratterizzata da integrità, responsabilità e rispetto delle normative.

2013

Attestato SOCIO ORDINARIO 2023 ASSIMP
Riconoscimento che attesta l’appartenenza di un professionista a un’associazione di categoria, garantendo il rispetto di standard professionali e deontologici.

Politica Integrata Ambientale, della Salute e Sicurezza sul Lavoro e della Qualità e della Responsabilità Sociale.
Approccio sistemico che integra vari aspetti della gestione aziendale. Questa certificazione mira a garantire che un’organizzazione operi in modo sostenibile, sicuro, qualitativo e responsabile nei confronti della società.