Impermeabilizzazioni, deumidificazioni, consolidamenti

Le tre fasi dell’impermeabilizzazione responsabile

Eliminare le cause delle infiltrazioni, riparare i danni causati, prevenire per il futuro

Un edificio non è solo un insieme di pietre, cemento, ferro e di tubi, ma è una casa una parte di storia e un accumulatore di ricordi. Ha bisogno di cure per restare efficiente e soprattutto salubre. Il comfort e la salubrità degli ambienti sono fortemente dipendenti dall’integrità delle pareti e dei loro rivestimenti.

La storia di Frangerini Impresa inizia oltre 100 anni fa nel settore impermeabilizzazioni 

Un lavoro da specialisti, con esperienza

La Società Frangerini Impresa nasce agli inizi del secolo scorso, nel 1907, quando il bisnonno dell’attuale Amministratore Delegato, Stefano Frangerini, avvia una ditta di impermeabilizzazione e coibentazione.

La Società si sviluppa e cresce di pari passo con l’evoluzione delle tecnologie e le tecniche di applicazione dei materiali. Dall’utilizzo del catrame si passa a quello del bitume e poi a quello del bitume ossidato.

Alla fine degli anni 70 la comparsa sul mercato dei primi prodotti prefabbricati genera una vera svolta nel settore. La Società, prima tra le imprese della realtà livornese,  abbandona quindi l’utilizzo del bitume fuso e adotta gli innovativi materiali: membrane impermeabilizzanti prefabbricate. La Società, guidata dal P.C. Mauro Frangerini, padre di Stefano, abbandona per prima tra le imprese della realtà livornese l’utilizzo del bitume e adotta gli innovativi materiali: membrane impermeabilizzanti prefabbricate.

Infiltrazioni e umidità provocano deterioramento e mancanza di sicurezza

Come intervenire

La presenza di umidità sia nell’ambiente che nelle strutture murarie è una condizione naturale e indispensabile. L’umidità ci deve essere; è il suo eccesso che ha conseguenze negative e quindi va eliminato.
Se il deterioramento è già sopravvenuto, oltre ad eliminare le cause, si devono anche riparare i danni causati, consolidando le strutture e ripristinando le loro piena funzionalità. L’intervento da attuare è in questo ambito assolutamente dipendente dalla struttura in esame.

Frangerini Impresa è da sempre specializzata nella risoluzione di questi problemi. La sua esperienza ha portato ad un rigoroso approccio basato su una approfondita analisi dello stato dell’edificio con individuazione delle cause del problema, progettazione multidisciplinare dell’intervento in cui si determinano i materiali e le tecniche più appropriate per l’intervento ed, in fine, esecuzione dell’intervento con tecnici specializzati e le migliori attrezzature disponibili.

Una Impresa dalla storia centenaria

Proiettati verso il futuro, attenti al presente

 

Unicità

Esperienza, affidabilità, formazione, aggiornamento continuo

Grazie all’esperienza centenaria nello specifico settore delle impermeabilizzazioni Frangerini Impresa si attesta come società leader, non solo per la gamma di soluzioni che è in grado di fornire al committente ma anche per le capacità specifiche degli applicatori specializzati.
Il team degli applicatori è composto da operatori che lavorano da circa 45 anni all’interno dell’azienda e da altri più giovani, tutti costantemente aggiornati e formati sulle nuove tecniche e tecnologie.

Esperienza, precisione nell’applicazione, formazione, aggiornamento continuo e dialogo costante con lo staff progettazione sono le caratteristiche che contraddistinguono la squadra.

100 anni di esperienza su tecniche e materiali

Alcuni degli interventi effettuabili

Impermeabilizzazioni in copertura con:

  • Membrane plastobituminose
  • Membrane sintetiche
  • Membrane liquide in situ
  • Impermeabilizzazione energetica (fotovoltaico)

Impermeabilizzazioni in fondazione con prodotti:

  • Membrane plastobituminose
  • Membrane sintetiche
  • Pannelli bentonitici
  • Membrane liquide in situ

Impermeabilizzazione e protezione del cemento armato e delle murature con prodotti acrilici, cementizi e anticarbonatazione.