Sede e Recapiti
FRANGERINI IMPRESA S.r.l.u.
Via delle Corallaie 24 – Via dell’Artigianato 70 57121 LIVORNO
P. Iva 01458130497
Iscriz. REA – LI 129463
Capitale Sociale € 20.000 i.v.
Per informazioni, contatti, preventivi:
chiama lo 0586 444211
Essere una Energy Service Company (E.S.Co) ad oggi significa operare nel settore energetico, edile ed impiantistico, con specificità nel segmento della riqualificazione energetica degli edifici e degli impianti per l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.
Le imprese, affinché possano operare in qualità di E.S.Co. devono ottenere la relativa certificazione a norma UNI EN 11352, secondo cui vengono verificate le capacità organizzative di offrire un determinato risparmio energetico degli edifici oggetto d’intervento.
Di fatto, intervenendo in materia di efficientamento energetico, una Energy Service Company è obbligata contrattualmente a garantire al Cliente un determinato risparmio energetico, dettagliatamente quantificato anche in termini economici, con la garanzia di un prodotto finale domotizzato e gestibile da remoto, i cui consumi sono accuratamente rendicontati nei periodi o stagioni termiche post intervento.
Frangerini Impresa Srl, presente sul mercato dal 1907, offre la propria esperienza per progetti di riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati, anche di carattere commerciale ed industriale.
In qualità di E.S.Co il nostro scopo è quello di perseguire una rigenerazione urbana del territorio, razionalizzando i consumi energetici con interventi quali: sostituzione impianti di climatizzazione e pompe di calore, sostituzione infissi, sostituzione corpi illuminanti, coibentazione termica dell’edificio, ma anche e soprattutto costruzione ed installazione di impianti fotovoltaici e/o il loro revamping.
Ad oggi sono presenti numerosi incentivi e finanziamenti che rendono facile efficientare i consumi energetici dei propri edifici, come ad esempio bandi regionali, Conto Termico 3.0 e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), con centinaia di milioni di euro a disposizione per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni italiane.