TERMINI E CONDIZIONI
INFORMATIVA FINALE
Questa segnalazione verrà ricevuta dall'Organismo di Vigilanza dell'Ente che la gestirà nel pieno rispetto della Policy Whistleblowing definita e che trovi disponibile sul sito istituzionale dell'Ente.
Conserva il numero della segnalazione (key code) per ricollegarti e vedere lo stato della gestione della tua segnalazione ed eventuali commenti/domande poste personale aziendale responsabile per la gestione della segnalazione.
Entro 30 giorni solari troverai un riscontro sullo stato di avanzamento e gestione della tua segnalazione.
Gli eventuali dati personali e sensibili contenuti nella segnalazione, incluse quelle relative alla identità del segnalante o di altri individui, verranno trattate nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali e della Policy GDPR adottata dell'Ente.
Il Portale Whistleblowing è destinato all'utilizzo da parte di coloro che, in buona fede e secondo principi etici di integrità, segnalano comportamenti potenzialmente non conformi a leggi e regolamenti o a principi e procedure interne dell'Ente, dei quali sono venuti a conoscenza. Tali segnalazioni sono accettate anche in forma anonima. L'Ente perseguirà gli autori di segnalazioni fatte in malafede, con intento diffamatorio o che non rientrano nel corretto spirito di collaborazione verso l'azienda.
In linea generale, l'Ente esorta i propri dipendenti a risolvere eventuali controversie lavorative, ove possibile, attraverso il dialogo, anche informale, con i propri colleghi e/o con il proprio responsabile diretto. Le segnalazioni devono essere fatte con spirito di responsabilità, avere carattere di interesse per il bene comune, rientrare nelle tipologie di non conformità per cui il sistema è stato implementato. Si prega di astenersi da segnalazioni che non rientrano nei casi sopra indicati.
1)